Che cos'è la mesoterapia?
La mesoterapia è tecnica che fa parte dei trattamenti della medicina estetica infiltrativa (utile anche nel settore antalgico) che ci viene in aiuto quando bisogna combattere e risolvere una serie di problematiche ed inestetismi relativi al nostro corpo.
Oggi la presenteremo, applicata alla medicina estetica. Ma non perdiamoci in chiacchiere, vediamo insieme che benefici apporta e che problematiche va a risolvere.
L’obiettivo che si pone la mesoterapia è quello di andare ad eliminare dal nostro organismo tutte le scorie in eccesso, il ristagno dei liquidi (ritenzione idrica), le tossine e soprattutto, gli accumuli adiposi.
Che risultati dà la mesoterapia?
Il compito per cui è tanto richiesta come trattamento, è che è un trattamento per eliminare le adiposità localizzate-
È possibile dimagrire in maniera estremamente precisa e localizzata ridonando tono ed elasticità alla pelle.
Quali sono le sostanze iniettate?
I farmaci iniettati nel derma sono denominati lipolitici in quanto hanno il compito di sciogliere il grasso. La vitamina C ha una azione lipolitica ed antiossidante in grado di sciogliere il grasso con cui viene a contatto permettendo di ridurre le adiposità localizzate ed eliminarle stimolando l’apopotosi degli adipociti. Viene preparata una soluzione con ferro e viene iniettata a livello sottocutaneo iniettato in micro-dosi con un grammo di vitamina C.
In questo modo è possibile dimagrire sui fianchi velocemente o in altre zone desiderate, eliminare la pancia e snellire le cosce.
Quante sedute sono necessarie per avere dei risultati con la mesoterapia?
Non esiste un numero definito di sedute per la mesoterapia, il numero varia a seconda della situazione del paziente e dalle sue richieste. In linea di massima un ciclo di mesoterapia comprende tra le 8 e le 10 sedute, della durata di circa 30 minuti ciascuna che andranno effettuate a cadenza settimanale.
Dopo la seduta è consigliata una breve camminata e bere per aiutare il nostro organismo ad eliminare i grassi fuoriusciti dalle cellule per effetti delle sostanze iniettate
Scoprirai nella dottoressa Cecilia De Matteis una figura altamente qualificata per rispondere a ogni tua necessità.